Embrioni
Nascita prevista agosto 2017
E-CORELLA J
S-CENTELLA (Cento - Joost)
x
MYLORD CARTHAGO (Carthago x Jalisco B)
Holsteiner Stamm 18 B / 1
Importantissima la linea materna di E-Corella J e di S-Centella, sua madre, lo stamm 18 B/1, discendente dalla Famiglia Thormaehlen discendenza dal 1810. E’ una delle più antiche e ricercate linee di sangue. La fattrice che ha fondato questo ramo si chiama “Ella” da Adrette figlia di Dorette.
Ella è la madre di quattro stalloni, il suo primo puledro è Constant, nato nel ’72 da Cor de la Bryere e a sua volta padre dell’Olimpionico, per due volte di Chin Chin.
Da questa linea discende lo stallone Farn padre del grande Nimmerdor, Serrano e Quantum da Quidam de Revel, definito lo stallone del futuro, e poi ai giorni nostri con cavalli da salto come Cagliostro (nel 2003 con il campione svedese Niclas Arvidsson), Queen Liesa, Chaco ect.
Emma, la madre di S - CENTELLA è sorella piena di “Queen Liesa” (ex Liesa I) da Quidam de Revel vincitrice con Felix Hassmann, campione europeo degli Junior.
Il padre di Emma è “JOOST ” discendente del purosangue inglese Cottage Son XX, importante riproduttore che ha profondamente influenzato la razza tedesca e olandese.
Il padre di S- Centella è Cento “Oro Olimpico” della squadra tedesca a Sydney nel 2000. Due anni dopo ha vinto la coppa del mondo a Leipzig sotto la sella di Otto Becker.
Nuovamente vincitore della medaglia d’oro a squadre ad Atene 2004. Vincitore ad Aquisgrana e al Gran Prix di Calgary. Parecchie sono le sue vittorie sempre al primo posto di questo splendido stallone grigio!
Alcuni figli stanno già saltando in concorsi internazionali, come Centesimo (H.Soltau), Centolikle (Alessia Marioni), Cenita M, ect.
S-Centella è sorella piena di Horse Gym’s champagne saltatore internazionale di gare 160 cm ed è madre di 8 puledri di cui 3 già saltatori di gare tra 135 e 150 cm e gli altri ancora non in sport perché nati dal 2010 in poi.
Lo stallone che abbiamo usato con E-Corella J per questo embrione è Diamant de Semilly, uno dei migliori riproduttori al mondo nel salto ostacoli. È anche il padre del Champion stallion all’approvazione OS 2011 Dicapo, così come altri figli approvati. Ha vinto la medaglia d'oro a squadre con Eric Levallois ai World Equestrian Games 2002 e un anno dopo la medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei. Gli è stato conferito il titolo 'Miglior padre di giovani cavalli` in Francia più volte. Nel 2014 si è classificato terzo nel ranking mondiale WBFSH, graduatoria dei migliori riproduttori di salto ostacoli. Combinato nel pedigree di sua madre ci sono Corrado I, Contender, Lord e Ramiro, super top stalloni. Corrado I, vincitore internazionale con Franke Sloothaak, da solo ha una progenie che in vita ha guadagno oltre 3,28 milioni di euro. Record di Contender che è a 8,65 milioni. Diarado deriva dalla linea materna Holstein 318 d2, da cui provengono più di 50 stalloni approvati, tra i quali Corofino I e II, Coriano, Crawford, Chello I-III, il campione di approvazione Camiros e una moltitudine di cavalli sportivi internazionali.
Miglior padre di vincitori in salto ostacoli in Francia, miglior padre di madri, nel 2012 9°nella classifica mondiale WBFSH dei padri di saltatori internazionali.
Padre di oltre 60 stalloni approvati
Stallone di qualità indiscussa visto che gli indici e i risultati dei suoi figli sono sempre superiori alla media. I prezzi di aggiudicazione dei suoi prodotti alle aste in tutto il mondo sono sempre elevatissimi e spesso registrano il Top Price.
Diamant de Semilly è il miglior padre di giovani cavalli qualificati per il Campionato francese di Fontainebleau per la loro quantità e anche la loro qualità.
Nel 2011 Diamant de Semilly è il padre del Campione dei 6 anni francese, Rock'n Roll Semilly, della vicecampionessa dei 6 anni Ratina Kervec, della vicecampionessa dei 4 anni Tradition Ixe...
Nel 2010 è il padre del Campione dei 4 anni Safari d'Auge e della Campionessa delle 5 anni femmine Rack'ham Jo.
Nel 2009 è il padre del Campione dei 4 anni maschi: Rock'n Roll Semilly e della Campionessa dei 5 anni: Quandice de Kerglenn.
In tutto il mondo, i figli Diamant si stanno mettendo in evidenza! Nel 2011, ai Campionati del Mondo stalloni di Mechelen 3 suoi figli si sono piazzati ai primi posti: 1° Emerald, 2 ° Utamaro d'Ecaussinnes, 4 ° Elvis Ter Putte. Nel 2011 sua figlia Erenice Horta ha vinto il Campionato dei 7 anni in Belgio, il 6 anni vice campione del Belgio è Dartagnan Z e Gloria è 3° al Campionato dei 5 anni.The 2011 il Campione stalloni Oldenburg è un Diamant de Semilly x PhinPhin! Suo figlio Emerald è vice-campione dei Campionati del Mondo dei 6 anni 2010. Diamanti, Campione dei 5 anni in Italia nel 2009. Elite van de Padenborre, Campione del Belgio dei 4 anni nel 2008. Diarado, Campione Supremo degli stalloni Holsteiner. Jalousie Louvo, 2001 Campione Irlandese dei 4 anni.
E-CORELLA J x DIAMANT DE SEMILLY
DIANA DEA x CORNET OBOLENSK
Nascita prevista giugno 2017
DIANA DEA
CERISE VAN DE ZUUTHOEVE (Nabab de Reve X Sioux de Baugy) x
DIARADO (Diamant de Semilly x CorradoI)
BWP
Diana Dea ha linea materna belga, discendente da Bie dal 1961. La fattrice capostipite del ramo di Diana Dea è Freia van polderzicht una fattrice nata nel 1982 che ha prodotto una sola fattrice Jette van het polderzicht che a sua volta ha prodotto una sola fattrice Princess van de zuuthoeve, saltatrice di gare 145 cm e madre di altri sei prodotti tra cui tra cui Cerise van de zuuthoeve, madre di Diana Dea, e Elton van de zuuthoeve saltatore in gare 145 cm.
Cerise van de zuuthoeve ha prodotto oltre a Diana Dea anche Clooney della Monica nato nel 2009 e già saltatore in gare 140 cm e Naka nata nel 2014 e di proprietà di Allevamento Fiorello.
Il padre di Diana Dea è Diarado vincitore di svariati concorsi; nel 2010 ha vinto le qualificazioni la Bundeschampionat con un voto di 9.3 e in finale ha vinto la medaglia di bronzo (due volte votato 9,0). Ormai, gareggia regolarmente in categorie 150, Con Jonas Vervoort è arrivato terzo nel Gran Premio (S ***) al concorso Dobrock. Nel 2013 Diarado è numero 1 in Germania per indice genetico FN nel salto ostacoli. Nel 2014 nel gruppo dei primi.
Dai primi figli, 27 figli sono stati approvati in Germania, tra i quali numerosi Premium Sires, come Eldorado de Hus in Westfalia nel 2011 che è stato venduto in Francia per 165.000 Eur, ma anche il campione del performance test stalloni Diacontinus, e il richiesto stallone Holstein Dinken. Gli Oldenburg stallions days nel 2013 Vechta furono un festival Diarado:
Il figlio De Quidam è stato champion stallion dell’approvazione OS e venduto per 115.000 Eur in Westfalia. Diarado’s boy, top price all’ AOS auction con 450.000 Eur e proclamato main premium winner. Anno dopo anno, produce puledri molto ricercati e richiesti, per modello e movimenti alle varie aste. La figlia Jurwina e’ stata OS champion mare a Castle Park Rastede. La produzione dei primi tre anni, è stata di puledri vincenti in varie discipline, (concorsi per giovani cavalli, dressage e salto ostacoli).
Suo padre Diamant de Semilly è uno dei migliori riproduttori al mondo nel salto ostacoli. È anche il padre del Champion stallion all’approvazione OS 2011 Dicapo, così come altri figli approvati. Ha vinto la medaglia d'oro a squadre con Eric Levallois ai World Equestrian Games 2002 e un anno dopo la medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei. Gli è stato conferito il titolo 'Miglior padre di giovani cavalli` in Francia più volte. Nel 2014 si è classificato terzo nel ranking mondiale WBFSH, graduatoria dei migliori riproduttori di salto ostacoli. Combinato nel pedigree di sua madre ci sono Corrado I, Contender, Lord e Ramiro, super top stalloni. Corrado I, vincitore internazionale con Franke Sloothaak, da solo ha una progenie che in vita ha guadagno oltre 3,28 milioni di euro. Record di Contender che è a 8,65 milioni. Diarado deriva dalla linea materna Holstein 318 d2, da cui provengono più di 50 stalloni approvati, tra i quali Corofino I e II, Coriano, Crawford, Chello I-III, il campione di approvazione Camiros e una moltitudine di cavalli sportivi internazionali.
Lo stallone che abbiamo usato con DIANA DEA per questo embrione è Cornet Obolensky che si è classificato terzo alla Körung del Westfalen nel 2001 con il miglior punteggio di 9,24 sul salto.
A soli sette anni ha iniziato la sua brillante carriera internazionale sotto la sella di Marco Kutscher con il quale ha continuato ad ottenere successi individuali e per la squadra tedesca: vincitore della Medaglia d’Oro a squadre ai Campionati Europei di Madrid, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, a soli 8 anni! Vincitore di numerose Coppe delle Nazioni, vincitore per due volte della Top League Samsung a Barcellona (2007 e 2008).Cornet ha ottenuto anche numerosi piazzamenti in Gran Premi CSI-O e CSI-W.
Cornet Obolensky è sicuramente destinato a diventare il miglior stallone al mondo. Oggi si trova al secondo posto nella classifica mondiale dei dieci migliori padri e, in tale classifica è di gran lunga il più giovane.
E’ stato lo stallone più rappresentato ai Campionati del Mondo del 2014 in Normandia con ben 7 prodotti tra cui il fuoriclasse Cornado e Cornet d’Amour. Nel 2014 ha avuto oltre 65 figli diretti vincitori internazionali oltre a numerosi stalloni approvati tra cui Cristallo, vincitore dell’approvazione stalloni Westfalen; Coronas, vincitore del suo performance test; Cornet Prinz. Cornet Stern, Comme il Faut riproduttori già affermati. I puledri di Cornet Obolensky sono stati più volte premiati ai Campionati tedeschi foal grazie alla classe, ai superbi movimenti e all’armoniosa conformazione.
Il padre Clinton è portatore delle migliori linee di sangue Holsteiner: Corrado, Capitol, Landgraf… Clinton è stato un, grande vincitore internazionale con Dirk Demeersman con il quale ha partecipato alle Olimpiadi di Atene piazzandosi ai primi posti della classifica individuale. Ottimo padre, ha moltissimi figli vincitori internazionali in tutto il mondo oltre che numerosi figli approvati stalloni.
La madre di Cornet Obolensky è una figlia di Hearthbreaker, saltatore ai massimi livelli internazionali e ora in testa alle classifiche olandesi per indice genetico sul salto e sesto nella classifica dei migliori padri di saltatori al mondo!
La nonna materna, ottima saltatrice, ha prodotto anche Querido, vincitore internazionale.